• It

Rovigno

1
-
+

Una vacanza a Rovigno

Rovigno, insieme a Parenzo ed Umago è il cuore turistico dell’Istria. Situata su una collina la città è dominata dal campanile della Chiesa di S.Eufemia costruita nel 1736 in stile barocco. Il centro storico, raccolto entro le mura erette da Venezia a protezione contro i pirati (XII secolo), è caratterizzato da ripide vie lastricate. Da Rovigno partono tutti i collegamenti per le isole del suo arcipelago, e, per le stesse isole, la costa e il vicino canale di Lim, vengono organizzate anche crociere panoramiche di un giorno. Da non trascurare l’Acquario della città, e, tra le manifestazioni organizzate, la Fiera di Rovigno che si tiene ad agosto.



A 1.5 km si trovano il Parco Forestale di Punta Corrente e il Promontorio di Zlatni Rat, dove passeggiare a piedi o in bicicletta lungo sentieri ben tenuti. Il mare antistante il centro abitato è disseminato di piccole isole: le più note sono Sveta Katarina, Sveti Andrija e Crveni Otok, o "isola rossa".

D'estate Rovigno è meta preferita di numerosi turisti ai quali offre, oltre alle proprie bellezze naturali, buoni servizi e numerose possibilità di svago: dallo sport (immersioni, arrampicate su roccia), alla buona cucina, alla musica, la località è particolarmente adatta a giovani in cerca di divertimento.

Attrazioni

da non perdere a Rovigno