Una vacanza a Linosa
Con Liberty Lines potrai raggiungere facilmente le nere spiagge di Linosa, e avventurarti sull’isola, per vivere una intensa esperienza di trekking oppure una semplice escursione. E’ il luogo ideale per concedersi una rilassante vacanza nel cuore del mediterraneo, e potere ammirare i suoi tre promontori, Monte Vulcano, Monte Rosso e Monte Nero, e le sue spiagge indimenticabili, tra cui Cala Pozzolana, nella quale potrai osservare la deposizione delle uova delle testuggini. In questa piccola isola Il nero delle spiagge vulcaniche incontra l’azzurro del mare più puro, regalando emozioni indimenticabili.

Seduzione mediterranea
Nel Canale di Sicilia, adagiata su un fondale sabbioso posto a circa 500 metri di profondità, Linosa è un'isola di origine vulcanica facente parte, insieme a Lampedusa e Lampione, dell'arcipelago delle Pelagie (dal greco Pelaghià, Isole d'alto mare). Splendida e selvaggia, nera di roccia lavica, con le sue coste alte e piene di insenature e con i suoi vulcani spenti che si stagliano contro il cielo azzurro, è l'ideale per trascorrere una vacanza in piena tranquillità, facendo i bagni di sole e di mare.
Lontana dalle rotte turistiche principali, nell'isola ci sono pochi hotel quindi chi desidera soggiornarvi può affittare uno dei numerosissimi appartamenti o bungalow messi a disposizione dagli stessi abitanti. Linosa dispone di tre moli ed è collegata giornalmente a Lampedusa e Porto Empedocle mediante traghetto o aliscafo.
Attrazioni
da non perdere a Linosa
Spiaggia delle piscine
Una delle spiagge da non perdere è sicuramente quella delle Piscine, ovvero un insieme di pi...
Immersioni subacquee
Se amate il mare, Linosa è indubbiamente la località che fa per voi; in particolare in parti...
Monti
Il Monte Vulcano che si specchia sopra Cala Pozzolana di Levante, il Monte Rosso sui cui pen...