• It

Palermo

Crocevia di mille culture e popoli

1
-
+

Una vacanza a Palermo

Palermo è il capoluogo della Sicilia. Colori, profumi, magiche atmosfere… Palermo non ha eguali ed è davvero difficile descriverla in poche righe. Città dalle origini greche passata poi a romani, arabi, normanni e svevi, che hanno lasciato, tutti, testimonianze del loro passaggio. Attraverso il centro di Palermo di possono ammirare anche maestose costruzioni barocche e il liberty; Palermo è il posto ideale per una vacanza a 360 gradi. Con la sua storia, la cultura e la bellissima spiaggia di sabbia di Mondello a pochi passi dalla città, racchiude in pochi chilometri tutta la bellezza e la variopinta allegria della Sicilia.

Crocevia di mille culture e popoli



L'opulenza delle chiese e dei monumenti si mischia magicamente con gli storici e vitali mercati rionali, come Ballarò e la Vucciria, celebri per la vasta offerta enogastronomica che ogni giorno propongono.

Mangiare a Palermo significa approfittare di una gastronomia che offre di tutto di più, a qualunque ora del giorno e della notte, dallo street food ai ristoranti, la bontà è sempre dietro l'angolo. Tra le specialità più famose abbiamo: la pasta con le sarde o gli anelletti al forno, senza considerare la grandissima tradizione dolciaria, tra cannoli e cassate, che ha reso famosa questa città in tutto il mondo.

Attrazioni

da non perdere a Palermo