Una vacanza a Lussinpiccolo
Lussinpiccolo è un’incantevole città croata, la principale località dell’isola di Lussino. Con i suoi sorprendenti paesaggi marittimi ogni anno incanta i turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze sulle rive delle magnifiche coste croate. Da non perdere il nolo di una bici con la quale si può girare in lungo e in largo per l’isola. Spostandosi verso l’entroterra, infatti, il panorama si trasforma, tutto il territorio è occupato da verdi boschi e pinete ideali per passeggiate, escursioni o trekking nella natura. Grazie ai nuovi collegamenti Liberty Lines in pochissimo tempo si può raggiungere una sorta di paradiso naturale fatto di baie e spiagge paradisiache, che hanno poco o nulla da invidiare alle più famose isole tropicali.


La città dei capitani di mare
Il mare è bello, trasparente e affascinante in ogni parte dell'isola: sono le spiagge che variano a seconda delle zone. Se siete amanti degli scogli non avete di che temere, in ogni angolo potrete trovare interessanti punti dove buttarvi e fare il bagno o dove trascorrere gran parte della vostra giornata prendendo il sole o immergendovi ammirando i ricchi fondali.
Le spiagge di sabbia si trovano, invece, sull'isolotto di Susak o nei dintorni di Lussinpiccolo, a sud ovest della città, e in particolare nella turistica pineta di Cikat dove si trovano gli hotel principali dell'isola.
Attrazioni
da non perdere a Lussinpiccolo
Museo
Nel centro di Lussinpiccolo troverete il museo fresco di inaugurazione dedicato all’Apoxyóme...
Bike touring
Lussinpiccolo presenta interessanti possibilità di escursione in bicicletta, poco impegnativ...
Alla ricerca dei delfini
Da non perdere poi la cosa più caratteristica dell’isola, ovvero le escursioni in barc...