fbpx
  • It

Lussinpiccolo

La città dei capitani di mare

1
-
+

Una vacanza a Lussinpiccolo

Lussinpiccolo è un’incantevole città croata, la principale località dell’isola di Lussino. Con i suoi sorprendenti paesaggi marittimi ogni anno incanta i turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze sulle rive delle magnifiche coste croate. Da non perdere il nolo di una bici con la quale si può girare in lungo e in largo per l’isola. Spostandosi verso l’entroterra, infatti, il panorama si trasforma, tutto il territorio è occupato da verdi boschi e pinete ideali per passeggiate, escursioni o trekking nella natura. Grazie ai nuovi collegamenti Liberty Lines in pochissimo tempo si può raggiungere una sorta di paradiso naturale fatto di baie e spiagge paradisiache, che hanno poco o nulla da invidiare alle più famose isole tropicali.

La città dei capitani di mare



Il mare è bello, trasparente e affascinante in ogni parte dell'isola: sono le spiagge che variano a seconda delle zone. Se siete amanti degli scogli non avete di che temere, in ogni angolo potrete trovare interessanti punti dove buttarvi e fare il bagno o dove trascorrere gran parte della vostra giornata prendendo il sole o immergendovi ammirando i ricchi fondali.

Le spiagge di sabbia si trovano, invece, sull'isolotto di Susak o nei dintorni di Lussinpiccolo, a sud ovest della città, e in particolare nella turistica pineta di Cikat dove si trovano gli hotel principali dell'isola.

Attrazioni

da non perdere a Lussinpiccolo

Notizie importanti