fbpx

Messina

Tra passato e futuro

1
-
+

Una vacanza a Messina

A Messina, prima tappa per chi vi giunge dallo stretto, si respira tutta l’atmosfera della Sicilia. Conosciuta come la “Porta della Sicilia”, Messina sorge nella punta nordorientale dell’isola, di fronte all’omonimo Stretto; la città è molto rinomata per il suo Porto: il primo in Italia per numero di passeggeri in transito. Messina è una splendida città che merita sicuramente di essere visitata in quanto piena di storia e di arte, inoltre offre un favoloso paesaggio costiero ed una cucina tipica ottima.

Tra passato e futuro



Torre Faro, meglio conosciuta come Capo Peloro, o semplicemente lo Stretto di Messina, è uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Sicilia. In questo lembo di terra che si allunga fino a dividere il mare Tirreno dal Mar Ionio, si può godere di una vista spettacolare, oltre ad ammirare e potere fare il bagno in acque limpidissime e più che invitanti.

Grazie alla sua conformazione Torre Faro è bagnata da due mari ed offre un vasto numero di spiagge bellissime. Il fondale è prevalentemente roccioso e ricco di pesci, molto adatto alle immersioni. Ma non mancano le spiagge di sabbia fine o quelle con ciottoli. Qui si trovano sia lidi attrezzati con sdraio ed ombrelloni con possibilità di mangiare, sia spiagge libere dove potersi distendere e godere del silenzio e della quiete della natura.

Attrazioni

da non perdere a Messina

Notizie importanti