• It

Marettimo

Bellezza allo stato puro

1
-
+

Una vacanza a Marettimo

Il grande promontorio che si adagia placidamente sul mare è la più lontana delle isole Egadi, ma facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti offerti da Liberty Lines. La sua natura selvaggia e incontaminata la rendono un gioiello grezzo, che può essere ammirato a pieno a piedi, sul dorso di un asino o grazie alle imbarcazioni che, uniche, riescono a raggiungere i più straordinari anfratti  delle sue coste, dove, se sarai fortunato, potrai incontrare anche alcuni esemplari di foca monaca, oltre agli struggenti paesaggi che questo luogo incantevole custodisce.

Marettimo



Marettimo, la più occidentale delle Egadi, dista circa 20 miglia da Trapani. Ha una superficie di 12,3 kmq e raggiunge la sua vetta più alta con il Monte Falcone a 686 m sul livello del mare. Oltre che la più lontana dalla Sicilia, è anche la più selvaggia e incontaminata. Conta appena 680 abitanti.

Il suo nome di origine greca Hierà Nésos vuol dire “isola sacra”. Quello con cui la conosciamo oggi però deriva dal latino Maritima, probabilmente per l’abbondante presenza sull’isola del timo selvatico. Mare, spiagge natura incontaminata e tanto altro!

Attrazioni

da non perdere a Marettimo