• It

Favignana

Bianca di tufo, azzurra di mare.

1
-
+

Una vacanza a Favignana

Grazie a Liberty Lines potrai vivere una esperienza unica nella più grande delle isole Egadi. Un luogo ideale dove riconciliarsi con la natura, da vivere a piedi o in bicicletta per esplorare le vie e i sentieri che conducono alle innumerevoli calette ognuna con la sua peculiarità, da Cala Rossa, contraddistinta dai fondali rocciosi e l’acqua turchese, a Cala Azzurra dalla sabbia bianchissima. Favignana offe panorami e fondali estremamente variegati, arricchiti dalla presenza di edifici che ancora oggi ne testimoniano il glorioso passato: l’antico Stabilimento per la lavorazione del tonno e la Villa Florio con il suo importante museo Archeologico.

Favignana,
"la grande farfalla sul mare"



Favignana è senz’altro la meta ideale da cui cominciare una vacanza nelle Isole Egadi, in quanto l’isola, oltre ad essere la più grande dell’arcipelago, è anche quella collegata meglio dai trasporti ed è un perfetto punto di partenza per visitare anche Levanzo e Marettimo. Il modo migliore per girare l’isola è senz’altro in scooter o in bicicletta, in modo da raggiungere agevolmente tutte le cale e insenature, anche quelle più appartate.

Numerose sono le escursioni che l’isola propone: dal Charter di Pesca Sportiva per i più avventurosi, alla visita ai giardini ipogei o al giro in barca con visita alle grotte marine. Il centro urbano è composto da due piazze principali collegate da una via ove sono presenti locali e ristoranti. Il paese di Favignana è senza dubbio in grado di catapultare il visitatore in un ambiente rilassato e tranquillo, ideale per una vacanza al mare lontani dalla vita frenetica della città. Particolarmente gustosi sono i piatti da assaporare a base di tonno e prodotti locali, tramandati dalla tradizione. Naturalmente ciò per cui Favignana eccelle è senz’altro il mare, ancora incontaminato e dalle sfumature splendide, con angoli paradisiaci di spiagge dorate e finissime che spesso si tingono di rosa grazie al corallo portato dalle correnti.

Attrazioni

da non perdere a Favignana