• It

Lipari

Uno splendore di isola.

1
-
+

Una vacanza a Lipari

La più grande delle isole Eolie è pronta ad accoglierti con le sue innumerevoli attrattive adatte ai giovani, alle coppie o alle famiglie. Scesi dall’aliscafo Liberty Lines potrai avventurarti per i suggestivi vicoli del borgo i piedi della Rocca del Castello, che la sera si anima di una vivace attività mondana. Se cerchi il relax, potrai approfittare delle sorgenti termali o di una semplice passeggiata naturalistica per ammirare le rocce rosse in Valle Muria che contrastano con le bianche pareti di pomice che caratterizzano l’isola. Infine tuffati nelle acque trasparenti che costeggiano l’isola.

L’isola modellata dai vulcani nel cuore delle Eolie



Lipari, dal punto di vista turistico, rappresenta il giusto compromesso tra comodità, svago e bellezze naturali. È l’isola più grande di tutto l’arcipelago eoliano con un’alta percentuale di servizi e strutture, per questo è considerata più a misura di “cittadino”. Il centro offre una varietà di negozi che si estendono per un lungo viale, sul quale trascorrere piacevoli pomeriggi per lo shopping e deliziose serate nei ristoranti più rinomati per le specialità enogastronomiche.

Turisticamente, Lipari, non è solo una meta apprezzabile per il fascino paesaggistico, anzi, è da considerarsi una perla artistico-culturale: tutta la storia delle isole eolie ha il suo epicentro nell’isola di Lipari. Il museo archeologico offre reperti che sono la testimonianza di più di 5000 anni di civiltà di tutto l’arcipelago e dell’isola stessa. Si trova nell’antico palazzo dei vescovi, adiacente alla maestosa Cattedrale, simbolo religioso per gli eoliani e bellezza architettonica per tutti i turisti.

Attrazioni

da non perdere a Lipari