Disdetta Viaggio - Mancata partenza - Rimborso
L’acquisto del biglietto comporta da parte del passeggero l’accettazione incondizionata a tutti gli effetti di legge delle Condizioni Generali di Trasporto Liberty Lines S.p.A.
La rinuncia al viaggio, deve essere comunicata dal passeggero, con le seguenti modalità:
- fino a due ore prima della partenza, presso una qualsiasi delle agenzie di viaggio abilitate dalla Società, alla vendita di biglietti, oppure presso le biglietterie degli scali;
- fino a 30 minuti prima della partenza, presso la biglietteria dello scalo di imbarco.
In questo caso il contratto è risolto ed al passeggero è dovuto il rimborso del biglietto con applicazione delle penalità determinate nelle seguenti percentuali:
- 10% per passaggi disdetti fino al giorno prima della partenza,
- 25% per passaggi disdetti il giorno della partenza e fino a 30 minuti prima della stessa.
Il diritto al rimborso dei viaggi disdetti nei termini innanzi indicati, si prescrive – in ogni caso – trascorsi sei mesi dalla data di partenza indicata sul biglietto.
Nessun rimborso è dovuto per i viaggi non disdetti entro i termini innanzi indicati.
Modalità di rimborso
- Per i biglietti acquistati presso le biglietterie e pagati in contanti, il rimborso può essere effettuato da tutte le Biglietterie attraverso il rilascio di un coupon o compilando il web form di seguito.
- Per i biglietti acquistati tramite il sito web www.libertylines.it , il rimborso può essere effettuato da tutte le Biglietterie, dal Customer Service e dall’ufficio rimborsi, sulla stessa carta di credito utilizzata al momento del pagamento (rimborso diretto).
- Per i biglietti acquistati tramite POS fisico presso le biglietterie, il rimborso può essere effettuato dietro richiesta da parte del passeggero, attraverso il web form di seguito.
- Per i biglietti acquistati tramite canali B2B ( Agenzia e/o T.O), il rimborso può essere richiesto all’Agenzia e /o T.O. che ha concluso il contratto di vendita.