

Resident Card
Quello che c’è da sapere se sei Residente in una delle isole minori siciliane
Continuano le iniziative di Liberty Lines rivolte ai territori.
L’ultima nata è Resident Card, uno strumento pensato appositamente per i residenti nelle isole minori siciliane (Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria, Ustica).
Per Ottenere la card occorre registrarsi, gratuitamente, sul sito o sulla app di Liberty Lines.
I possessori della card, che riceveranno un codice personalizzato, potranno poi acquistare i biglietti online o sulla app. Tutte le Resident Card verranno inviate via mail, saranno disponibili solo in formato elettronico e avranno validità fino al 31 dicembre 2023. Le card saranno personali e non cedibili.
Per poter usufruire della tariffa Residente, il Passeggero deve esibire un documento che dimostri l’iscrizione all’anagrafe del Comune dell’Isola interessata al collegamento e sarai tenuto a esibirlo, sulla base della disposizione recata dall’art. 45 del D.P.R. 28.12.2000 n°445, su richiesta del personale di bordo e/o di terra. Il documento deve essere esibito sia al momento dell’acquisto che all’imbarco congiuntamente al titolo di viaggio. La Residenza in Sicilia non da diritto all’agevolazione. Coloro che a un controllo del personale della Società verranno trovati con un Biglietto non conforme non saranno ammessi a bordo; se già imbarcati, dovranno nuovamente corrispondere il pagamento dell’intero prezzo del biglietto a tariffa ordinaria. Il Biglietto è valido unicamente per il viaggio, il giorno e l’orario di partenza in esso indicati. Liberty lines si riserva la possibilità di perseguire presso le sedi competenti i non aventi diritto.
Facilitazioni di viaggio
La Società concede le facilitazioni di viaggio nei casi previsti dal tariffario. Le facilitazioni stabilite a favore di coloro che ne abbiano diritto sono applicabili alle tariffe esclusi, quindi, tutti gli accessori. Al passeggero che abbia diritto a più facilitazioni sarà applicata soltanto la più favorevole, non essendo ammesso il cumulo delle stesse. I passeggeri beneficiari delle facilitazioni devono essere muniti del documento che da diritto alla facilitazione stessa e sono tenuti ad esibirlo, a richiesta, al personale di bordo e/o agli incaricati della Società. Coloro che risulteranno sprovvisti di detto documento saranno tenuti al pagamento della differenza tra la tariffa intera e la tariffa ridotta di cui hanno usufruito, più il diritto di esazione a bordo previsto dal tariffario.
Condizioni generali di trasporto passeggeri a bordo dei mezzi navali veloci della “Liberty Lines S.P.A.”
Scopri le altre informazioni di viaggio
Prenota il tuo viaggio con le nostre navi veloci
Parti in nave con Liberty Lines e raggiungi
SICILIA, CALABRIA, TRIESTE, CROAZIA e SLOVENIA.
Che aspetti? Prenota il tuo viaggio direttamente online.