fbpx

Vulcano

La potenza della natura

1
-
+

Una vacanza a Vulcano

A sud dell’arcipelago elogiano sorge Vulcano, comodamente raggiungibile grazie ai collegamenti liberty Lines, un’isola che ti accoglie con la sua natura aspra ma ospitale. Tra le sorgenti calde che rendono il mare una vera propria piscina termale, le pozze di fanghi caldi terapeutici e un’escursione all’interno del cratere attivo, quest’isola offre l’opportunità di esperienze uniche ed appaganti.

La potenza della natura



Vulcano, tra tutte, è l’isola che rimanda a quell’ideale rapporto dell’uomo col primordiale, il bisogno di sentirsi perfettamente parte di una natura che ha in sé tutto ciò che serve per il benessere psicofisico dell’uomo. L’azione dell’uomo, svolta nell’isola, sposa perfettamente quell’accordo e quell’equilibrio perfetti, tanto auspicati dagli amanti di paradisi come questo, che tecnica e natura possono concretizzare: intervenire sull’ambiente, parzialmente, senza danneggiarne la naturalità al solo fine di far emergere, quanto più possibile, le risorse già presenti.

Non a caso, è possibile godere dei benefici delle acque termali e delle acque sulfuree. Il Vulcano domina l’isola, la sorveglia come un vecchio guardiano, erede del fascino mitologico conferitogli da greci e romani che, per la presenza dello stesso, chiamarono l’isola “terra calda” (Terasia).

Attrazioni

da non perdere a Vulcano

Notizie importanti