Libertylines.it
PROCEDURA DI RICHIESTA RIMBORSO LIBERTYlines

Disdetta Viaggio - Mancata partenza - Rimborso

L’acquisto del biglietto comporta da parte del passeggero l’accettazione incondizionata a tutti gli effetti di legge delle  Condizioni Generali di Trasporto Liberty Lines S.p.A.

La rinuncia al viaggio, deve essere comunicata dal passeggero, con le seguenti modalità:

• fino a due ore prima della partenza, presso una qualsiasi delle agenzie di viaggio abilitate dalla Società, alla vendita di biglietti, oppure presso le biglietterie degli scali;
fino a 30 minuti prima della partenza, presso la biglietteria dello scalo di imbarco.

In questo caso il contratto è risolto ed al passeggero è dovuto il rimborso del biglietto con applicazione delle penalità determinate nelle seguenti percentuali:

10% per passaggi disdetti fino al giorno prima della partenza,
25% per passaggi disdetti il giorno della partenza e fino a 30 minuti prima della stessa.

I diritti di prenotazione non sono mai rimborsabili. Il rimborso del Biglietto acquistato presso qualsiasi desk front-office, potrà avvenire presso qualsiasi Biglietteria Sociale.
l rimborso di un E-Ticket acquistato online o tramite call center sarà eseguito invece sulla stessa carta di credito utilizzata al momento dell'ordine, trasmettendo una richiesta ufficiale a rimborsi@libertylines.it, indicando numero di E-ticket e causale. Per ricevere un accredito tramite bonifico bancario è possibile scaricare l’apposito modulo sotto riportato ed inviare una email a rimborsi@libertylines.it
Se avete eseguito l'acquisto tramite Agenzia, avendo concluso un contratto di vendita tramite terzi e non direttamente con Liberty Lines S.p.A, dovrete gentilmente inoltrare la Vostra richiesta di rimborso a quest'ultima.
Il diritto al rimborso senza richiesta pervenuta si prescrive, in ogni caso, trascorsi 6 ( sei ) mesi dalla data di partenza indicata nel Biglietto/E-Ticket.

Scarica Allegati

Modulo richiesta rimborso

DOCUMENTO DI RICHIESTA RIMBORSO
COORDINATE BANCARIE
ALLEGA FILE
Informativa ai sensi del Regolamento UE 679/2016

a) I Sui dati personali comunicati al momento della richiesta di rimborso del biglietto saranno trattati da Liberty Lines S.p.a. anche per mezzo di strumenti informatici ed elettronici, per le seguenti finalità:

  • Per verificare il Suo diritto a ricevere il rimborso e procedere con lo stesso;

  • A fini contabili e per adempimenti di legge.

b) I suddetti dati potranno essere soggetti alle seguenti operazioni di trattamento:

  • Archiviazione;

  • Estrapolazione;

c) La base giuridica che giustifica il suddetto trattamento è il Suo interesse legittimo a ricevere il rimborso e l’interesse legittimo della Società a verificare il suo diritto allo stesso;

d) i suoi dati potranno essere inviati a:

  • soggetti pubblici per adempimenti di legge;

  • avvocato in caso di contenzioso.

e) I Suoi dati saranno conservati durante tutta la procedura di rimborso e, terminata questa, fino alla prescrizione dei diritti tutelabili per mezzo di tali dati o fino al termine per adempiere ad obblighi di legge.

f) Liberty Lines S.p.a. La informa che Lei ha diritto, nei limiti prescritti dal Regolamento 679/2016, di chiedere alla Società:

  • L’accesso ai Suoi dati personali ed il diritto a chiederne la ratifica o la cancellazione;

  • La limitazione del trattamento dei dati che La riguardano o di opporsi al loro trattamento;

  • Il diritto alla portabilità dei dati;

I suddetti diritti potranno essere esercitati previa richiesta in tal senso da fare pervenire all’indirizzo di posta elettronica dedicato privacy@libertylines.it

  • Il diritto di proporre reclamo all’Ufficio del Garante Privacy.

g) La comunicazione dei suoi dati personali è necessaria per procedere alla valutazione del Suo diritto a ricevere il rimborso e procedere allo stesso. La mancata comunicazione dei Suoi dati comporterà l’impossibilità per Liberty Lines S.p.A. di procedere al rimborso.

h) Nel caso in cui il Suo diritto al rimborso sia subordinato all’invio di dati sensibili (es. certificazioni mediche) il trattamento di tali dati da parte di Liberty Lines S.p.A. potrà avvenire solo in seguito al suo consenso al trattamento. In tale caso il mancato consenso al trattamento dei Suoi dati personali, o la successiva revoca del consenso, comporterà l’impossibilità per Liberty Lines S.p.A. di procedere con il rimborso.   

i) Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Liberty Lines S.p.A. Via Giuseppe Serraino Vulpitta 5, 91100 Trapani (TP), P.IVA 01683020810, in persona del proprio legale rappresentante pro tempore;

l) Responsabile della Protezione dei Dati nominato è l’ing. Francesco Palmisano contattabile alla e-mail rpd@libertylines.it   

 

Letta l’informativa

  • Acconsento al trattamento dei miei dati personali sensibili

 



Scopri tutte le destinazioni Liberty Lines