REGOLE PER L’IMBARCO

undefined

Cose da sapere prima di partire

Segui alcune semplici indicazioni per il tuo viaggio con Liberty Lines!

CHECK-IN

Sei tenuto a presentarti all’imbarco almeno 15 minuti prima (60 per le tratte internazionali) dell’ora prevista per la partenza del mezzo, già munito di regolare Biglietto e documento d’identità in corso di validità;  trascorsi tali termini non sarà garantito l’imbarco.

Prima di salire a bordo, è necessario effettuare le operazioni di check-in svolte dal personale di terra Liberty Lines. La carta di Imbarco è indispensabile per salire a bordo e potrà essere esibita direttamente da smartphone. Ricorda che il tuo titolo di viaggio è personale, non cedibile, né trasferibile ed è valido soltanto per la partenza in esso indicata.

Qualora siano presentati titoli di viaggio intestati ad altra persona o non conformi, l’imbarco sarà negato e dovrai provvedere con un nuovo acquisto. Nessun rimborso sarà dovuto per i titoli non conformi.

*In alcuni porti, è possibile richiedere l’imbarco prioritario per famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni.

Liberty Lines, a bordo delle  proprie unità veloci, ha istituito un servizio di assistenza dedicato alle persone diversamente abili o a mobilità ridotta.

Il servizio -gratuito- è fruibile, su prenotazione, da quanti ne fanno richiesta.

Personale appositamente selezionato ed istruito, assiste alle operazioni di imbarco, sbarco e sistemazione a bordo.

La richiesta del servizio di assistenza deve pervenire al Customer Care entro 48 ore dalla data di partenza, contattando il numero 0923/022022 oppure inviando una e mail all’indirizzo callcenter@libertylines.it

I passeggeri che fanno richiesta di assistenza, dovranno presentarsi al porto, per le operazioni di check in, almeno 30 minuti prima della partenza.

 

DURANTE IL VIAGGIO

Per ragioni di sicurezza, è obbligatorio rimanere seduti per tutta la durata del viaggio e fino al completamento delle operazioni di ormeggio. Il ponte di comando è un’area accessibile solo ed esclusivamente al personale di bordo, così come le aree esterne.

Le TV di bordo trasmetteranno le informazioni di sicurezza. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, non esitare a rivolgerti al nostro personale.

I bagagli potranno essere riposti nelle apposite aree e potranno essere recuperati durante le operazioni di sbarco.

 

SBARCO

All’arrivo a destinazione, sarai guidato nelle operazioni di sbarco dagli annunci del Comando di Bordo: presta particolare attenzione affinché tutto si svolga nella massima sicurezza.

Tali annunci, multilingua, verranno ripetuti in ciascuno scalo, per indicare il porto di arrivo. Per qualsiasi dubbio, non esitare a rivolgerti al nostro personale.

 

Per consultare le condizioni generali di trasporto, ti invitiamo a visitare la pagina https://www.libertylines.it/info-utili/condizioni-di-trasporto/

o in alternativa https://www.libertylines.it/info-utili/faq/