RESIDENT CARD

undefined

Continuano le iniziative di Liberty Lines rivolte ai territori.

L’ultima nata è Resident Card, uno strumento pensato appositamente per i residenti nelle isole minori siciliane (Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria, Ustica).

Per Ottenere la card occorre registrarsi, gratuitamente, sul sito o sulla app di Liberty Lines.

I possessori della card, che riceveranno un codice personalizzato, potranno poi acquistare i biglietti  online o sulla app. Tutte le Resident Card verranno inviate via mail, saranno disponibili solo in formato elettronico e avranno validità fino al 31 dicembre 2021. Le card saranno personali e non cedibili.

Quello che c’è da sapere se sei Residente in una delle isole minori siciliane

Per poter usufruire della tariffa Residente, il Passeggero deve esibire un documento che dimostri l’iscrizione all’anagrafe del Comune dell’Isola interessata al collegamento e sarai tenuto a esibirlo, sulla base della disposizione recata dall’art. 45 del D.P.R. 28.12.2000 n°445, su richiesta del personale di bordo e/o di terra. Il documento deve essere esibito sia al momento dell’acquisto che all’imbarco congiuntamente al titolo di viaggio. La Residenza in Sicilia non da diritto all’agevolazione. Coloro che a un controllo del personale della Società verranno trovati con un Biglietto non conforme non saranno ammessi a bordo; se già imbarcati, dovranno nuovamente corrispondere il pagamento dell’intero prezzo del biglietto a tariffa ordinaria. Il Biglietto è valido unicamente per il viaggio, il giorno e l’orario di partenza in esso indicati. Liberty lines si riserva la possibilità di perseguire presso le sedi competenti i non aventi diritto.

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO PASSEGGERI A BORDO DEI MEZZI NAVALI VELOCI della “LIBERTY LINES S.P.A.”                  

Art. 4 FACILITAZIONI DI VIAGGIO

La Società concede le facilitazioni di viaggio nei casi previsti dal tariffario. Le facilitazioni stabilite a favore di coloro che ne abbiano diritto sono applicabili alle tariffe esclusi, quindi, tutti gli accessori. Al passeggero che abbia diritto a più facilitazioni sarà applicata soltanto la più favorevole, non essendo ammesso il cumulo delle stesse. I passeggeri beneficiari delle facilitazioni devono essere muniti del documento che da diritto alla facilitazione stessa e sono tenuti ad esibirlo, a richiesta, al personale di bordo e/o agli incaricati della Società. Coloro che risulteranno sprovvisti di detto documento saranno tenuti al pagamento della differenza tra la tariffa intera e la tariffa ridotta di cui hanno usufruito, più il diritto di esazione a bordo previsto dal tariffario.