CARTA BLU

undefined

La “CARTA BLU ” in formato digitale, potrà essere rilasciata ai passeggeri con disabilità e per coloro i quali dimostrino mediante attestazione di disabilità di poter usufruire dell’agevolazione tariffaria allegando:

  • Certificato rilasciato, dalle competenti Commissioni Mediche ASL o del verbale di accertamento di invalidità civile inviato dall’INPS, attestante il riconoscimento della persona a rientrare nelle categorie di cui all’art 1 della legge 18/80 e successive modifiche e integrazioni, in particolare della Legge n. 508/1988, o altra idonea certificazione attestante tale titolarità: copia della sentenza del Tribunale, in caso di riconoscimento dovuto a sentenza del  giudice, del diritto all’indennità di accompagnamento da parte dell’INPS

Condizioni e validità

  • La Carta Blu è gratuita ed è valida un anno. Se l’invalidità è stata dichiarata revisionabile, la validità della Carta è pari a quella indicata nella certificazione di inabilità, e comunque non superiore a un anno;
  • Il biglietto dovrà essere conservato per l’intera durata del viaggio ed esibito a ogni richiesta del personale addetto al controllo.
  • Per eventuali irregolarità dietro al rilascio del biglietto, o in caso di uso fraudolento, verrà inibita agli acquisti online e sarà obbligatorio procedere con l’acquisto del ticket conforme come da ns Condizioni Generali di Trasporto.
  • La Carta Blu è valida per tutti i collegamenti gestiti dalla liberty lines, comprese le tratte internazionali;
  • L’Accompagnatore gratuito verrà riconosciuto solo ai disabili 100% .
  • Per i soggetti Residenti disabili al 100%, i quali hanno diritto all’Accompagnatore PMR FREE , sarà necessaria comunque la registrazione per ottenere l’agevolazione.
  • La Card è strettamente personale e non cedibile;
  • Si fa presente che, in caso di mancata documentazione, dati mancanti, documentazione errata, documentazione contraffatta, la richiesta alla Card che dà diritto all’agevolazione sarà inevasa.