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Rimborsi e cambi biglietto

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Come posso richiedere il rimborso?

Il rimborso del Biglietto, se acquistato in contanti, potrà essere effettuato da tutte le Biglietterie Sociali; tutti i pagamenti corrisposti tramite carte di credito/debito o bancomat, inclusi gli E-Ticket acquistati on-line, verranno rimborsati previa richiesta scritta da far pervenire all’indirizzo e-mail rimborsi@libertylines.it.
Il Passeggero che ha prenotato il suo viaggio tramite Agenzia o Tour Operator deve rivolgersi all’ Agenzia stessa.

Quali rimborsi sono dovuti in caso di ritardo?

Il rimborso avviene secondo quanto previsto dll’art. 19del Regolamento UE n. 1177/2010.
La richiesta dovrà essere inviata a : relazioniclientela@libertylines.it.

È possibile effettuare il “cambio tratta” ossia cambiare il mio biglietto con un altro avente diversa destinazione o diverso porto d’imbarco?

No, non è possibile cambiare il biglietto già acquistato con un altro riportante diversa tratta e destinazione rispetto a quello originariamente acquistato.
Entro 2 ore dall’orario di partenza indicato sul biglietto, il Passeggero può rinunciare al viaggio già acquistato e richiederne il rimborso, corrispondendo le penali previste.

È possibile cambiare il nome del passeggero in partenza?

No, non è consentito. Bisogna annullare il biglietto precedentemente acquistato e rifarne uno nuovo.
Liberty Lines rimborserà al netto delle penali il biglietto non valido.

Se non posso partire e ho già acquistato il biglietto, come posso disdirlo?

La rinuncia al viaggio, deve essere comunicata con le seguenti modalità:
• Fino a due ore prima della partenza, presso una qualsiasi delle agenzie di viaggio abilitate dalla Società alla vendita dei biglietti, tramite Call Center oppure presso le biglietterie degli scali;
• Fino a trenta minuti prima della partenza presso la biglietteria dello scalo d’imbarco.
In questo caso il contratto è risolto ed al passeggero è dovuto il rimborso del biglietto con l’applicazione delle penalità determinate nelle seguenti percentuali:
• 10% per passaggi entro le 24 H prima della partenza
• 25% per passaggi disdetti oltre le 24 H e fino a trenta minuti prima della partenza.
Il passeggero non ha diritto ad alcun rimborso, se richiede la disdetta oltre tali termini.

Se il viaggio viene annullato per condizioni meteo-marine avverse cosa devo fare?

In caso di soppressione della partenza per cause non imputabili alla Società, è previsto il rimborso totale del prezzo del biglietto. In alternativa, il Passeggero può scegliere di cambiare il giorno e/o l’ora di partenza con il primo viaggio disponibile.
Qualora le condizioni meteo-marine consentano di prevedere con adeguato anticipo la soppressione della partenza, i Passeggeri che hanno acquistato il biglietto tramite Agenzia, sito internet LIBERTYlines o Call Center e che hanno lasciato i loro recapiti verranno tempestivamente contattati via telefono, mail o SMS.

Non hai trovato quello che cercavi?

Manda una email a callcenter@libertylines.it

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