Rimborsi e cambi biglietto

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Come posso richiedere il rimborso?

Il rimborso del Biglietto, potrà essere richiesto compilando il form apposito alla pagina https://www.libertylines.it/info-utili/richiedi-il-tuo-rimborso/
Il Passeggero che ha prenotato il suo viaggio tramite Agenzia o Tour Operator deve rivolgersi all’ Agenzia stessa.

Quali rimborsi sono dovuti in caso di ritardo?

Il rimborso avviene secondo quanto previsto dll’art. 19del Regolamento UE n. 1177/2010.
La richiesta dovrà essere inviata a : relazioniclientela@libertylines.it.

È possibile effettuare il “cambio tratta” ossia cambiare il mio biglietto con un altro avente diversa destinazione o diverso porto d’imbarco?

No, non è possibile cambiare il biglietto già acquistato con un altro riportante diversa tratta e destinazione rispetto a quello originariamente acquistato.
Entro 2 ore dall’orario di partenza indicato sul biglietto, il Passeggero può rinunciare al viaggio già acquistato e richiederne il rimborso, corrispondendo le penali previste.

È possibile cambiare il nome del passeggero in partenza?

No, non è consentito. Bisogna annullare il biglietto precedentemente acquistato e rifarne uno nuovo.
Liberty Lines rimborserà al netto delle penali il biglietto non valido.

Se non posso partire e ho già acquistato il biglietto, come posso disdirlo?

La rinuncia al viaggio, deve essere comunicata con le seguenti modalità:
• Fino a trenta minuti prima della partenza, presso una qualsiasi delle agenzie di viaggio abilitate dalla Società alla vendita dei biglietti, tramite Customer Care oppure presso le biglietterie degli scali;
In questo caso il contratto è risolto ed al passeggero è dovuto il rimborso del biglietto con l’applicazione delle penalità determinate nelle seguenti percentuali:
• 10% per passaggi entro le 24 H prima della partenza
• 25% per passaggi disdetti oltre le 24 H e fino a trenta minuti prima della partenza.
Il passeggero non ha diritto ad alcun rimborso, se richiede la disdetta oltre tali termini.
Il diritto al rimborso dei viaggi disdetti nei termini innanzi indicati, si prescrive in ogni caso trascorsi 6 mesi dalla data di partenza indicata sul biglietto.

Se il viaggio viene annullato per condizioni meteo-marine avverse cosa devo fare?

In caso di soppressione della partenza per cause non imputabili alla Società, è previsto il rimborso totale del prezzo del biglietto. In alternativa, il Passeggero può scegliere di cambiare il giorno e/o l’ora di partenza con il primo viaggio disponibile o richiedere un coupon per partenze future della validità di un anno.
Qualora le condizioni meteo-marine consentano di prevedere con adeguato anticipo la soppressione della partenza, i Passeggeri che hanno acquistato il biglietto tramite Agenzia, sito internet LIBERTYlines o Customer Care e che hanno lasciato i loro recapiti verranno tempestivamente contattati via telefono, mail o SMS.
E' possibile rimanere aggiornati sullo stato delle partenze attraverso il nostro sito web o i nostri canali Telegram.

Come posso cambiare data e/o orario del mio biglietto?

Se desideri cambiare data e/o orario del tuo biglietto, ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care entro 30 minuti prima della partenza per effettuare un cambio partenza corrispondendo gli eventuali supplementi e/o integrazioni tariffarie:
- supplemento 5% se il cambio viene richiesto entro 24h dalla partenza,
- supplemento 12% se viene richiesto dopo le 24h ed entro mezz'ora prima dalla partenza.

Non hai trovato quello che cercavi?

Manda una email a callcenter@libertylines.it