• It

Prenotazione

Torna indietro

Quali Tratte collega la Liberty Lines?

Liberty Lines collega la Sicilia con le sue isole minori, Egadi, Eolie e Pelagie. Viaggia anche a Pantelleria, Ustica e Napoli, presente anche a Trieste con corse che collegano la costa istriana.
I collegamenti disponibili variano in base alla stagione. Per conoscerle in dettaglio, consulta la nostra mappa interattiva nella sezione Destinazioni.
Se desideri approfittare delle nostre offerte iscriverti alla nostra Newsletter e ricevere via e-mail tutte le promozioni che effettuiamo periodicamente. Entrambe le sezioni sono accessibili dalla home page del nostro sito web.
Inoltre, nella nostra sezione DESTINAZIONI potrai trovare consigli sui luoghi di maggiore interesse nelle nostre destinazioni principali.

Cos’è L’E-Ticket?

L’E-Ticket è la conferma elettronica della prenotazione effettuata On-line, tramite Agenzia o Call Center. E' un documento valido per l’imbarco, che il passeggero prima di accedere a bordo delle unità navali deve necessariamente sottoporre alle operazione di check-in, che vengono effettuate all'imbarco- sotto bordo dal nostro personale.
Il passeggero è pertanto invitato a presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario della partenza.
I Vantaggi
Durante i periodi di media e alta stagione è sempre consigliabile acquistare il biglietto anticipatamente , in maniera tale da avere una più ampia scelta sugli orari di partenza e di ritorno. Liberty Lines non lavora in regime di overbooking, pertanto terminata la disponibilità dei posti sullo scafo , non è possibile emettere i biglietti oltre la disponibilità dello stesso. Per ragioni di sicurezza non è inoltre consentito viaggiare in piedi.

Dove posso acquistare un E-Ticket?

• Sul nostro sito web www.libertylines.it
• Chiamando il nostro CallCenter.
• In qualunque agenzia di viaggi abilitata alla vendita
• Presso le biglietterie di scalo

L’acquisto On-Line è sicuro?

Si! I pagamenti sul Nostro sito web avvengono tramite la piattaforma Gestpay di proprietà di Banca Sella. Gestpay protegge le transazioni e i dati delle carte di pagamento perché è conforme a tutti i più importanti sistemi di sicurezza esistenti. Di seguito elenchiamo i principali standard di sicurezza utilizzati dalla piattaforma: TLS; PCI-DSS; PCI; PCI-DSS 3.2; 3DSECURE.
I dati della tua carta di credito viaggiano cifrati dal tuo computer al Payment Gateway bancario e non sono intercettabili.
Gestpay ti permette di definire delle contromisure da mettere in atto al presentarsi di attività sospette, come transazioni di importo rilevante o in numero elevato in un arco di tempo limitato. Al presentarsi di questi eventi, puoi scegliere se ricevere un avviso, per poter controllare personalmente il movimento, o di far rifiutare automaticamente la transazione al sistema.
Gestpay offre inoltre una ulteriore soluzione di sicurezza end-to-end per la prevenzione frodi: Gestpay Guaranteed Payment. Un potente sistema di intelligenza artificiale determina se una transazione è fraudolenta e, nel caso di mancata identificazione della frode, ti rimborsa dell’intero importo dell’ordine!

Quali tasse sono comprese nel prezzo del biglietto?

Il prezzo del biglietto comprende il corrispettivo dovuto per il trasporto inclusa l’ I.V.A. se dovuta più eventuali supplementi, tasse e/o diritti portuali.
*Le tasse portuali sono quelle stabilite dagli organismi governativi responsabili della gestione delle infrastrutture portuali.

Quali tasse sono comprese nel prezzo del biglietto?

Il prezzo del biglietto comprende il corrispettivo dovuto per il trasporto inclusa l’ I.V.A. se dovuta più eventuali supplementi, tasse e/o diritti portuali.
*Le tasse portuali sono quelle stabilite dagli organismi governativi responsabili della gestione delle infrastrutture portuali.

Come posso realizzare una prenotazione di gruppo?

È possibile acquistare biglietti per massimo 9 persone attraverso la nostra pagina web www.libertylines.it.
Se desideri un servizio personalizzato e vuoi effettuare prenotazioni per gruppi di più passeggeri, ti preghiamo di inviare una mail a gruppi@libertylines.it o chiamarci al 0923 022022. Saremo lieti di aiutarti.

Posso prenotare il viaggio on-line o tramite call center direttamente in biglietteria?

La prenotazione effettuata tramite Agenzia o Call Center deve essere saldata entro 3 giorni mediante bonifico bancario o Carta di Credito. Una volta confermata la transazione, il Passeggero riceve una mail di conferma con gli E-Tickets allegati validi per l'imbarco che dovranno essere presentati all'imbarco per le operazioni di check-in (almeno 30 minuti prima della partenza).
Le prenotazioni non pagate decadono automaticamente e il posto viene rimesso in vendita.

Come posso avere la fattura del mio biglietto?

Per richiedere la fattura dei tuoi biglietti sarà necessario registrarti e creare un profilo di fatturazione.
Basterà compilare in ogni sua parte il modulo e ed includere il documento di riconoscimento in corso di validità. Dopo aver inserito i dati richiesti, ricordati di ultimare la registrazione del profilo attraverso il pulsante "Registra profilo".

La fattura riepilogativa verrà trasmessa mediante gli strumenti indicati dalla normativa in vigore entro i termini di legge.

I dati di contatto devono essere gli stessi del passeggero?

No, i dati di contatto possono essere diversi da quelli del passeggero.

Non hai trovato quello che cercavi?

Manda una email a callcenter@libertylines.it