• It

Info di viaggio

Torna indietro

Quanto tempo prima mi devo recare al porto?

Il passeggero è tenuto a presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza indicato sul Biglietto.

Se arrivo in ritardo al porto e il mezzo è appena partito, cosa succede?

La LIBERTYlines osserva scrupolosamente gli orari di partenza pubblicati. In caso di ritardo del passeggero la Società non si ritiene pertanto responsabile. Il biglietto inoltre, superato l’orario di partenza, non può essere rimborsato o modificato.

Che differenza c’è tra Scalo e Trasbordo? Significa che devo cambiare mezzo? L’altro mezzo ormeggia allo stesso molo d’imbarco del precedente?

Lo Scalo è la sosta durante la quale si effettuano le procedure di imbarco e sbarco Passeggeri. E’ possibile che tra il proprio porto di partenza e quello di arrivo vi siano più Scali intermedi ma il Passeggero è tenuto a rimanere seduto al suo posto fino al raggiungimento della destinazione prevista.
Le tratte con Trasbordo prevedono invece che il Passeggero cambi il mezzo di trasporto con possibile spostamento anche presso un altro molo d’imbarco (sempre nelle immediate vicinanze). Al momento del ritiro del titolo di viaggio il numero delle carte di imbarco consegnate al passeggero sarà equivalente agli scali interessati durante la tratta con trasbordo

Durante la navigazione è possibile alzarsi? Posso chiedere di visitare il ponte di comando?

No, per ragioni di sicurezza e a causa dell’elevata velocità raggiunta dai nostri scafi, è consigliabile restare seduti durante la navigazione e fino al completamento delle operazioni di ormeggio. Il ponte di comando è un’area accessibile solo ed esclusivamente al personale di bordo.

Che servizi posso trovare a bordo dei mezzi veloci Liberty Lines?

Tutti i mezzi veloci della Compagnia presentano servizi igienici a bordo.
Alcuni mezzi veloci sono provvisti di servizio Bar relativamente ad alcune tratte. La Società è impegnata inoltre nell’attivazione di tale servizio per tutta la flotta durante l’alta stagione.
Alcuni mezzi (LAURA, MIRELLA MORACE, SOFIA M, CARLOTTA M,DANIELA MORACE E DIEGO MORACE) sono provvisti di servizi igienici a norma specificamente dedicati alla fruizione da parte delle persone su sedie a rotelle. In questo caso il servizio è contrassegnato con l’apposita simbologia. Per gli ulteriori servizi dedicati alle persone a mobilità ridotta si invita a consultare l’informativa disponibile sul sito www.libertylines.it.
Tutti i mezzi veloci della Compagnia offrono un servizio di acqua potabile a bordo.
Per maggiori informazioni in merito ai servizi offerti a bordo del mezzo destinato alla tratta scelta, si invita a contattare il Call Center.

Il trasporto marittimo veloce viene svolto solamente da Aliscafi?

La LIBERTYlines offre un servizio di trasporto marittimo veloce per passeggeri.
La nostra flotta è dotata di tre tipologie di mezzi appartenenti alla categoria “Mezzi Veloci”: Aliscafi, Catamarani e Monocarena. La tipologia di mezzo in servizio è dettata da disposizioni societarie.

Non hai trovato quello che cercavi?

Manda una email a callcenter@libertylines.it