fbpx
  • It

Corfù

Dove lo Ionio è più blu

1
-
+

Una vacanza a Corfù

Corfù ricca di storia, cultura e tradizioni è sicuramente una delle isole greche più conosciute e maggiormente apprezzate dai turisti. Le sue acque cristalline, le spiagge bianchissime, i villaggi pittoreschi, le bellezze naturali, i sentieri romantici e la movida notturna sono tra le principali attrattive della omerica isola. Le sue coste presentano una notevole varietà nella conformazione. Quelle occidentali sono piuttosto rocciose mentre quelle orientali e quelle settentrionali finiscono dolcemente in golfi sabbiosi tranquilli, dove il verde della terraferma si rispecchia nelle acque trasparenti dello Ionio. Grazie ai velocissimi collegamenti della flotta Liberty Lines potrete raggiungere questo paradiso terreste, da Otranto, in un batter d’occhio.

Concentrato di bellezza e natura incontaminata



Corfù è un'isola greca, nel mar Ionio, posta di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra Grecia e Albania. Il luogo ideale se desiderate immergervi in acque azzurre, esplorare spiagge paradisiache e, allo stesso tempo, scoprire la storia di quest’isola, che ha vissuto varie dominazioni, come quella Angioina, quella della Repubblica Veneziana, ma anche quella inglese e francese

Della bellezza incantevole di Corfù ve ne accorgerete subito. Il suo fascino dettato dal pittoresco centro storico caratterizzato da eleganti palazzi porticati in stile veneziano, dai suoi monasteri bianchi, dalle sue fortezze bizantine a picco sul mare, dai suoi panorami verdeggianti ricchi di alberi di ulivo sapranno trasformare la vostra vacanza in un'esperienza esclusiva.

Attrazioni

da non perdere a Corfù

Notizie importanti