Certificazioni

Qualità e sicurezza

Consapevole del mandato sociale ed economico affidatole dalla legge, Liberty Lines S.p.a. offre ai propri passeggeri il miglior livello qualitativo e di sicurezza possibile.

In tale ottica, Liberty S.p.a. è impegnata nel conseguire standard di qualità per quanto concerne i seguenti fattori:

  • Sicurezza del viaggio;
  • Sicurezza personale e patrimoniale del passeggero;
  • Servizi aggiuntivi a bordo;
  • Servizi per viaggiatori diversamente abili;
  • Pulizia e decoro dei mezzi nautici;
  • Confortevolezza del viaggio;
  • Informazioni alla clientela;
  • Aspetti relazionali/comportamentali del personale a contatto con i passeggeri;
  • Livello dei servizi nelle operazioni di sportello, Call center e imbarco/sbarco;
  • Attenzione all’ambiente;

La sicurezza è garantita, oltre che dai livelli di addestramento e formazione degli equipaggi, anche e soprattutto dalle molteplici certificazioni rilasciate a seguito di visite periodiche da parte delle Capitanerie di Porto e del Registro Italiano Navale -RINA-. Nel 2015, inoltre, la Liberty Lines S.p.a. ha ottenuto il Rating di Legalità, concessa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Ti invitiamo a prenderne visione di seguito.

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Siamo lieti di informare i nostri passeggeri che Liberty Lines è impegnata nell’adozione di una chiara e formalizzata politica aziendale nel rispetto della Sicurezza, Salute e Qualità in mare e a terra ed ha ottenuto recentemente due importanti Certificazioni accreditati dal R.I.NA riconosciuti da tutti gli enti Nazionali ed internazionali.
In particolare, ha ottenuto la Certificazione UNI EN-ISO 9001:2015 per il controllo, la comprensione e miglioramento dei processi aziendali atti alla soddisfazione delle necessità e aspettative dei nostri passeggeri e delle altre parti interessate; ha inoltre ottimizzato le nostre performance e l’efficacia del controllo sulle nostre unità del Safety Management System.
Siamo lieti di informarvi che Liberty Lines S.p.A è la prima società siciliana ad aver ottenuto, con il R.I.N.A Service, la certificazione UNI ISO 45001:2018 che sostituisce la precedente certificazione OHSAS 18001/2007, atta a fornire un ambiente di lavoro sicuro a bordo delle navi in cui operiamo stabilendo e preservando misure di sicurezza appropriate a tutela dei lavoratori, dei passeggeri e delle altre parti interessate.
Tutte le certificazioni ottenute includono la progettazione, costruzione, manutenzione e riparazione di unità navali del cantiere aziendale Liberty Shipyard.

Siamo lieti di informarvi che Liberty Lines S.p.A. ha ottenuto con il R.I.N.A Service, la certificazione UNI ISO 37001:2016 Prevenzione della Corruzione, atta a promuovere una cultura organizzativa ispirata ai principi di integrità, conformità e trasparenza, con l’obiettivo principale di “zero tolerance”. Il sistema consente di gestire l’eventuale rischio di corruzione e mantenere la fiducia degli stakeholders, garantendo che sono state attuate le migliori prassi riconosciute a livello internazionale