• It
Certificazioni

Qualità, sicurezza e ambiente.

Consapevole del mandato sociale ed economico affidatole dalla legge, Liberty Lines S.p.a. offre ai propri passeggeri il miglior livello qualitativo e di sicurezza possibile.

In tale ottica, Liberty S.p.a. è impegnata nel conseguire standard di qualità per quanto concerne i seguenti fattori:

  • Sicurezza del viaggio;
  • Sicurezza personale e patrimoniale del passeggero;
  • Servizi aggiuntivi a bordo;
  • Servizi per viaggiatori diversamente abili;
  • Pulizia e decoro dei mezzi nautici;
  • Confortevolezza del viaggio;
  • Informazioni alla clientela;
  • Aspetti relazionali/comportamentali del personale a contatto con i passeggeri;
  • Livello dei servizi nelle operazioni di sportello, Call center e imbarco/sbarco;
  • Attenzione all’ambiente;

La sicurezza è garantita, oltre che dai livelli di addestramento e formazione degli equipaggi, anche e soprattutto dalle molteplici certificazioni rilasciate a seguito di visite periodiche da parte delle Capitanerie di Porto e del Registro Italiano Navale -RINA-. Nel 2015, inoltre, la Liberty Lines S.p.a. ha ottenuto il Rating di Legalità, concessa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Ti invitiamo a prenderne visione di seguito.

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Siamo lieti di informare i nostri passeggeri che Liberty Lines è impegnata nell’adozione di una chiara e formalizzata politica aziendale nel rispetto della Sicurezza, Salute e Qualità in mare e a terra ed ha ottenuto recentemente due importanti Certificazioni accreditati dal R.I.NA riconosciuti da tutti gli enti Nazionali ed internazionali.
In particolare, ha ottenuto la Certificazione UNI EN-ISO 9001:2015 per il controllo, la comprensione e miglioramento dei processi aziendali atti alla soddisfazione delle necessità e aspettative dei nostri passeggeri e delle altre parti interessate; ha inoltre ottimizzato le nostre performance e l’efficacia del controllo sulle nostre unità del Safety Management System.
Siamo lieti di informarvi che Liberty Lines S.p.A è la prima società siciliana ad aver ottenuto, con il R.I.N.A Service, la certificazione UNI ISO 45001:2018 che sostituisce la precedente certificazione OHSAS 18001/2007, atta a fornire un ambiente di lavoro sicuro a bordo delle navi in cui operiamo stabilendo e preservando misure di sicurezza appropriate a tutela dei lavoratori, dei passeggeri e delle altre parti interessate.
Tutte le certificazioni ottenute includono la progettazione, costruzione, manutenzione e riparazione di unità navali del cantiere aziendale Liberty Shipyard.

RATING DI LEGALITA’

LA LIBERTY LINES OTTIENE IL RATING DI LEGALITA’ DELL’AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO E CONFERMA LA PROPRIA QUALITA’ ED IL PROPRIO VALORE IMPRENDITORIALE

Trapani, 2 Ottobre 2015 – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito alla Società Liberty Lines il rating di legalità, parametro introdotto in Italia nel 2012, che “premia” le imprese che rispettano una serie di requisiti etici e giuridici che le pongono tra le eccellenze in termini di rispetto delle norme in ambito penale, civile e fiscale e sul piano della leale concorrenza.

Liberty Lines è la prima azienda della città di Trapani e terza della provincia ad avere ottenuto l’attribuzione del rating di legalità, del quale, come previsto dalla legge, “si tiene conto in sede di concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, nonché in sede di accesso al credito bancario”.

E’ una ulteriore conferma del valore imprenditoriale della Liberty Lines, azienda leader nel settore del trasporto marittimo per passeggeri con mezzi veloci, che, alla qualità della propria flotta per numero di imbarcazioni, sicurezza, comfort e capacità di onorare gli impegni assunti nell’ambito della gestione delle rotte, aggiunge serietà, competenza e rispetto di tutti i parametri che consentono di ottenere il rating di legalità.